‹ Blog

ZERØ SPESE Istruttoria
ZERØ SPESE Comunicazione periodica
ZERØ SPESE Incasso gestione rata
ZERØ SPESE Bolli statali
100% VANTAGGI
0% SPESE

‹ Blog | Cos’è la surroga del mutuo?

Il mutuo rappresenta sicuramente lo strumento più utilizzato dagli italiani per l’acquisizione e la ristrutturazione di immobili. Comprendere pienamente le condizioni contrattuali previste dal mutuo sottoscritto è un’operazione complicata, anche per chi ha delle nozioni di economia. Molto spesso, a distanza di anni, ci si accorge che le condizioni economiche applicate dalla banca sono particolarmente gravose o semplicemente si apprende di nuove offerte proposte da altre banche a condizioni migliori. In questi casi è possibile attuare la surroga del mutuo. Oggi vi spieghiamo in breve “Cos’è la surroga del mutuo? 

Mutuo Surroga

Mutuo surroga o portabilità del mutuo di che si tratta?

La surroga del mutuo o portabilità è la procedura grazie alla quale trasferire il proprio mutuo a costo zero dalla banca con cui il contratto di mutuo è in essere ad altro istituto. La surrogazione consente di modificare tasso, durata, rata cioè i parametri del mutuo, senza variare l’importo del debito residuo.

Se invece, oltre all’importo per estinguere il vecchio mutuo si ha bisogno di liquidità aggiuntiva,  grazie a noi potete richiederla allo stessa tasso senza costi aggiuntivi, chiamandoci al numero verde 800 911 784 o compilando il form contatti cliccando qui 

I vantaggi

Il primo e indiscusso vantaggio del mutuo surroga è la possibilità di ricercare una banca o un istituto di credito che offre condizioni economiche più vantaggiose, senza alcun rischio. Infatti non è necessario cancellare l’ipoteca originaria e stipularne una nuova, è sufficiente annotare la variazione del soggetto erogante. L’unico limite della normativa è costituito dalla circostanza che il nuovo debito non potrà essere superiore rispetto al capitale residuo risultante al momento del cambiamento.

FacebookGoogle+TwitterShare